Scopri la grande Casa dei Lego ad Arezzo Città del Natale 2022
Trascorri le festività natalizie ad Arezzo. Scopri la Brick House Art nella meravigliosa Galleria d’Arte Contemporanea di Arezzo. Da sabato 24 a lunedì 26 dicembre in piazza San Francesco entra nella grande Casa dei Lego. Monumenti, diorami, Moc, macchine d’epoca e dipinti riprodotti con i mattoncini più famosi del mondo. Un’esposizione da non perdere nei giorni di Natale!
Oltre 2 milioni di mattoncini per un’esposizione unica in Italia: la manifestazione che potrà contare sulla riproduzione di dipinti famosissimi come la Gioconda, l’Ultima Cena e la Notte Stellata di Van Gogh del famoso artista Marco Mezzina, passando per una speciale sezione dell’Italia in Miniatura con i monumenti italiani più belli e famosi: da piazza San Marco, riprodotta con 170.000 mattoncini dall’artista sardo Maurizio Lampis, un’opera unica in Italia, fino alla Fontana di Trevi e al Campanile di Giotto riprodotto completamente con mattoncini Lego per un altezza di 3 metri e 10, ideati da Luca Petraglia. E poi la Mole Antonelliana, il Duomo di Milano e il caratteristico stivale italiano riprodotto con i mattoncini più famosi del mondo.
Ci sarà anche il villaggio di Natale più grande del mondo riprodotto con oltre 480.000 mattoncini Lego dell’artista Andrea Cortesi. Un’opera unica in Italia!
Scopri tutte le date!
Sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso 16,45)
Domenica 25 dicembre, dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 17,45)
Lunedì 26 dicembre, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17,45)
Non occorre prenotazione!
I cani di piccola taglia possono accedere.
Per informazioni e contatti: info@mercatininatalearezzo.it