ARRIVA LA BRICK HOUSE AD AREZZO

Nasce la Casa Lego nella Galleria d’Arte Contemporanea di Arezzo

 

Dal Prato a piazza San Francesco. Il Lego Village di Arezzo si rinnova e diventa una grande Brick House con opere d’arte a mattoncini. Tre piani di esposizioni e laboratori per un totale 2 milioni di mattoncini Lego.

Nella splendida Galleria d’Arte Contemporanea prende vita la Brick House Art. Un percorso unico con artisti di grande richiamo nazionale che esporranno opere uniche, completamente in stile Lego. Riproduzione di dipinti come la Gioconda, l’Ultima Cena e la Notte Stellata di Van Gogh del famoso artista Marco Mezzina, passando per una speciale sezione dell’Italia in Miniatura con i monumenti italiani più belli e famosi: da piazza San Marco, riprodotta con 170.000 mattoncini dall’artista sardo Maurizio Lampis, un’opera unica in Italia, fino alla Fontana di Trevi e al Campanile di Giotto riprodotto completamente con mattoncini Lego per un altezza di 3 metri e 10, ideati da Luca Petraglia.

E poi la Mole Antonelliana, la Torre di Pisa, il Colosseo e il caratteristico stivale italiano riprodotto con i mattoncini più famosi del mondo. Un evento unico dove si potranno ammirare anche i paesaggi in stile natalizio, i castelli medioevali, le astronavi, i galeoni dei pirati, le macchine da pista e da corsa, così come partecipare ai laboratori più creativi, dalla costruzione delle Minifigures, alla possibilità di guidare una macchina radiocomandata Lego, fino alla costruzione nel gioco libero di creazioni fantasiose da poter acquistare e portare a casa. Uno spazio della creatività e del gioco da visitare subito!

Campanile di Giotto

Luca Petraglia

Amerigo Vespucci

Luca Gaudenzi

San Marco

Maurizio Lampis

 
 
 

Giorni di Apertura Lego Brick House 2022

19-20-26-27 novembre / 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre, dalle 10 alle 18 (orario continuato);

24 dicembre, dalle 10 alle 17 – 25 dicembre, dalle 15 alle 18 – 26 dicembre, dalle 10 alle 18.

Costo biglietto: 6€ adulti e bambini – gratuito fino a 5 anni non compiuti

Incluso nel biglietto di ingresso ticket omaggio per visitare il Museo dell’Oro in piazza Grande

Info e contatti: info@mercatininatalearezzo.it