LA FORTEZZA DEL NATALE, AD AREZZO UN VILLAGGIO NATALIZIO DA 10 MILA METRI QUADRATI

Babbo Natale e le sue meraviglie Ti aspettano da sabato 16 novembre nella splendida Fortezza Medicea. Tra le fortificazioni medioevali e i rifugi scavati nella roccia un percorso incantato con animazioni, grandi installazioni, giochi di luce e il fatidico incontro con Santa Claus. Un appuntamento da non perdere in programma fino al 6 gennaio 2025.

Biglietto unico, divertimento raddoppiato! La Casa di Babbo Natale e La Fortezza delle Meraviglie si uniscono per dare vita ad un’attrazione straordinaria: ad Arezzo Città del Natale 2024 arriva la Fortezza del Natale, oltre 10.000 metri quadrati di villaggio natalizio pronto a meravigliare grandi e piccini.
Da sabato 16 novembre a lunedì 6 gennaio potrai entrare nella Fortezza magica e vivere un’esperienza incantata: incontrare Babbo Natale nel suo Trono incastonato tra le rocce, fare una foto ricordo con lui e lasciare una dedica nel murales della Casa di Santa Claus. Si potrà anche scrivere la letterina dei sogni, imbucarla dell’Ufficio Postale e assumere l’aspetto di elfo per un giorno con il Truccabimbi magico delle artiste aiutanti di Babbo Natale. Ci sarà anche un’area speciale Candy, dove caramelle, dolcetti e chicchi saranno protagonisti.
Tutti i bambini che porteranno un libro già letto all’interno della Fortezza  potranno scambiarlo con Santa Claus nella sua libreria magica. Gli elfi regaleranno un altro libro impacchettato e timbrato da Babbo Natale a tutti coloro che porteranno un libro. Un regalo magico! L’iniziativa dal titolo “Uno a me, uno a te” è pensata per valorizzare la lettura tra i più piccoli ed è realizzata con la collaborazione della Biblioteca Città di Arezzo.
Migliaia e migliaia di luci si accenderanno poi sulla magnifica location della Fortezza Medicea: si potrà attraversare il tunnel luminoso da 800mila Led, scattare una foto con il Babbo Natale più illuminato del mondo, alto circa 5 metri e camminare sul labirinto di pacchi regalo luminosi creato nel meraviglioso ovale verde della Fortezza. Uno spettacolo da non perdere!
Per tutti gli appassionati tornerà a grande richiesta il Villaggio di Natale Lemax più grande del centro Italia. Tantissimi paesaggi in miniatura meccanizzati, che andranno a comporre una scenografia unica. E poi proiezioni luminose, gigantesche aree selfie, cascate di luci. Unica nel suo genere anche l’esposizione di Alberi di Natale addobbati, realizzata da Alessandro Ricci Artist che decorerà tutti gli alberi magici della Fortezza. Un tocco di vintage nella magnifica atmosfera del Natale.  
Creatività garantita anche dalla mostra personale di Antonio Domini, scultore e artigianato che porterà in mostra alcuni dei luoghi simbolici della città di Arezzo, tra cui il Duomo, la Pieve e piazza Grande riprodotti interamente con il legno. Opere uniche che lasceranno senza fiato tutti i visitatori.
La Fortezza del Natale, un viaggio nella magia delle feste, tra storia, cultura e tanto divertimento!