APRE AD AREZZO LA CASA DEI LEGO

Da sabato 19 novembre nella Galleria d’Arte Contemporanea in piazza San Francesco

Siete pronti per scoprire la nuova Brick House di Arezzo? Da sabato 19 novembre inaugurazione ufficiale per la Casa Lego nella Galleria d’Arte Contemporanea in piazza San Francesco.

Oltre 2 milioni di mattoncini per un’esposizione unica in Italia: opere d’arte, mosaici, grandi installazioni, monumenti, diorami e pezzi unici con artisti ed espositori provenienti da tutta Italia.

Alle ore 10 si aprirà ufficialmente la manifestazione che potrà congtare sulla riproduzione di dipinti famosissimi come la Gioconda, l’Ultima Cena e la Notte Stellata di Van Gogh del famoso artista Marco Mezzina, passando per una speciale sezione dell’Italia in Miniatura con i monumenti italiani più belli e famosi: da piazza San Marco, riprodotta con 170.000 mattoncini dall’artista sardo Maurizio Lampis, un’opera unica in Italia, fino alla Fontana di Trevi e al Campanile di Giotto riprodotto completamente con mattoncini Lego per un altezza di 3 metri e 10, ideati da Luca Petraglia. E poi la Mole Antonelliana, il Duomo di Milano e il caratteristico stivale italiano riprodotto con i mattoncini più famosi del mondo.

Un’iniziativa natalizia in stile Lego dove si potranno ammirare anche i caratteristici paesaggi di Natale: uno in particolare sarà presente con oltre 400.000 mattoncini dell’artista milanese Andrea Cortesi, vicino alla conquista del Guinness World Record per il più grande villaggio di Natale Lego mai realizzato prima.

Ci saranno anche i capolavori dell’arte rivisitati in chiave Lego dall’artista romano Stefano Bolcato, con la sua mostra personale di Oli su tela. Da Magritte a Frida Kahlo, da Raffaello a Leonardo Da Vinci, Bolcato si ispira al mondo dell’arte rivisitando i suoi capolavori in chiave pop. Dal 2015, dopo il murale in stile Lego dedicato a un quadro di Francesco Caroto del 1500, i mattoncini sono divenuti suoi inseparabili compagni. Non solo però opere d’arte rivisitate, tanti sono i personaggi di oggi e di ieri, da Maradona a Lady D, da Maria Montessori a Dante Alighieri, immortalati dall’artista in stile Lego. Opere d’arte uniche e speciali che saranno esposte sui tre piani della splendida Galleria d’Arte Contemporanea.

Spazio anche alla fantasia e alla creatività con opere originali come l’Amerigo Vespucci, famoso veliero riprodotto dall’artista Luca Gaudenzi, la Moc Toweredge in stile Ninjago di Giuseppe Fraccalvieri, il Castello di Hogwarts di Harry Potter realizzato da Federico Neri, l’opera Lego Ideas The Adventures of Sherlock Holmes di Luigi Delcuratolo, la Fattoria di campagna realizzata dal gruppo Emilia Bricks. E poi i castelli medioevali, le astronavi, i galeoni dei pirati, le macchine da pista e da corsa, l’area Technic per provare le più originali creazioni su due quattro ruote Lego.

All’ultimo piano della Casa Lego si potrà poi partecipare ai laboratori più creativi, dalla costruzione delle Minifigures, alla possibilità di guidare una macchina radiocomandata Lego, fino alla costruzione nel gioco libero di creazioni fantasiose da poter acquistare e portare a casa. Uno spazio della creatività e del gioco da visitare subito! 

GIORNI DI APERTURA LEGO BRICK HOUSE 2022

19-20-26-27 novembre / 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre, dalle 10 alle 18 (orario continuato);

24 dicembre, dalle 10 alle 17 – 25 dicembre, dalle 15 alle 18 – 26 dicembre, dalle 10 alle 18.

Costo biglietto: 6€ adulti e bambini – gratuito fino a 5 anni non compiuti

Non occorre la prenotazione.

I Ticket sono acquistabili direttamente nella biglietteria interna alla struttura

Incluso nel biglietto di ingresso ticket omaggio per visitare il Museo dell’Oro in piazza Grande

SITO: WWW.MERCATININATALEAREZZO.IT

INFO E CONTATTI: info@mercatininatalearezzo.it